Bardolino (VR) - Via Solferino, 39
+39 045 245 6735
info@gardaprogetti.com

Malcesine

Investi sul tuo futuro in modo semplice e sicuro

l'ultima guardia
Scaligera

Scandito da ritmi tranquilli e da uno stile di vita semplice, il borgo medievale di Malcesine, con i suoi 3674 abitanti è l’ultima guardia scaligera. Il centro abitato si raccoglie attorno al castello: la Rocca di Malcesine, che svetta con la sua torre sul lago dall’alto del suo sperone roccioso. È uno dei punti panoramici più suggestivi di tutta Malcesine, visto che dalla piattaforma “Rivellino” e dalla torre stessa si può abbracciare con lo sguardo il blu intenso delle acque del Garda, con le sue spiagge ed i contorni della riva bresciana da una parte, i campi di Olivo e il monte Baldo dall’altra e ancora montagne a perdita d’occhio lungo l’orizzonte. Un centro storico contraddistinto da vicoli, acciottolati, salite e discese mostra scorci panoramici dinamici e suggestivi ad ogni angolo, fino ad arrivare ad affacciarsi sul lago col porto e il porto vecchio, dove si può ammirare il Palazzo dei Capitani del Lago.

Due sono i fiori all’occhiello di Malcesine: la Funivia Malcesine – Monte Baldo, con le sue cabine panoramiche rotanti, che collegano il centro del borgo alla cime del monte, a tratto Spino, a 1700 m di quota e il Centro Velico: la Fraglia Vela Malcesine, organizzatrice annuale di regate, nazionali ed internazionali, campionati europei e mondiali e base della Nazionale Italiana Paralimpica.

Curiosità:

Nel Museo del Castello, all’interno della rocca, sono conservati alcuni disegni di Goethe, che come Gustav Klimt fu stregato dalla magia di questi luoghi.

Malcesine è il comune più a nord della provincia di Verona, dalla quale dista solo 60 Km.

Malcesine detiene un primato: nel suo territorio, nella frazione di Cassone, nasce il fiume Arìl, che dopo 172 metri sfocia nel Garda. È il corso d’acqua più breve del mondo.

Sempre in graduatoria tra le bellezze dei borghi italiani più suggestivi, nel 2014 Malcesine è stata eletta migliore località turistica italiana dell’anno.

Progetti immobiliari a Malcesine

“Ex Park Hotel Eden”

Condominio Luxury

Navene – Malcesine.

Ex hotel a 3 stelle di 26 camere, da convertire in condominio di lusso. A 6 Km dal centro di Malcesine e a 4,1 dal Monte Baldo. La proprietà ha una vista incredibile sul Lago di Garda e possiede piscina e parco privati.